News

LIFE IMAGINE per la divulgazione: visita didattica presso il Centro ittiogenico di Borgo Cerreto

Giovedì 8 maggio, 15 studenti dell’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) di Ancona, nell’ambito del nuovo corso di insegnamento “Fondamenti di Acquacoltura”, il Centro ittiogenico regionale di Borgo Cerreto.

Il corso, rivolto agli studenti iscritti alle Lauree Magistrali del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (D3A), ha l’obiettivo di fornire le basi conoscitive dell’acquacoltura e dei relativi sistemi di allevamento. Durante la visita didattica, il personale della Regione Umbria e dell’Agenzia Forestale Regionale ha illustrato agli studenti e ai docenti che li accompagnavano le attività svolte per la conservazione e il recupero della trota mediterranea nell’ambito del progetto LIFE IMAGINE.

L’inserimento di questa visita didattica nel programma del corso “Fondamenti di Acquacoltura” ha lo scopo di far conoscere agli studenti del D3A una realtà importante a livello nazionale che opera per la tutela della biodiversità. Questi momenti di incontro e formazione rappresentano occasioni preziose per valorizzare le azioni del progetto LIFE volte alla conservazione degli ecosistemi acquatici.

Gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) di Ancona